Come scegliere gli infissi

i vantaggi dei nostri serramenti
in legno e legno alluminio.

Come scegliere
gli infissi?
Alcuni consigli
di valutazione

  • affidarsi a chi conosce materiali e tecnica;
  • approfondire i vantaggi che dà il legno;
  • ottenere risposte circa eventuali dubbi.

Affidarsi a chi conosce materiali e tecnica

La Falegnameria Dotti di Piacenza è specializzata nella produzione di serramenti in legno e serramenti in legno alluminio di eccellenza capaci di garantire alte prestazioni in termini di design, confort e risparmio energetico.

I nostri elevati standard di qualità sono garantiti da:

  • esperienza di chi lavora da oltre 80 anni nel settore,

  • preparazione tecnica della manodopera specializzata,

  • utilizzo di tecnologia di ultima generazione
    per costruire infissi ad alta efficienza energetica,

  • materiali di primissima qualità.

Infissi quale materiale scegliere:

le naturali qualità del legno.

Estetica


Il legno crea atmosfera.
Il legno è solido.
Il legno è traspirante.
Il legno è naturalmente bello tanto che molti infissi in altri materiali sono proposti con colorazione "effetto legno".

I nostri serramenti in legno e i serramenti legno alluminio sono la scelta classica per chi cerca una finestra dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, capace di arredare e massimizzare le naturali caratteristiche isolanti del legno.

Sostenibilità


Adoperando il legno, una risorsa rinnovabile, abbiamo fatto una scelta di sostenibilità.
Le nostre essenze legnose derivano da foreste certificate FSC o che prevedono rigorosi programmi di ripiantumazione.

"Restituiamo a madre natura, ciò che ci ha dato per vivere al meglio nelle nostre case".

Selezioniamo materiali vegetali e bio per la verniciatura. I nostri infissi in legno sono verniciati con prodotti a base acquosa che hanno il minor impatto possibile sull'ambiente.

Comfort


Il legno offre naturalmente isolamento termico (casa calda in inverno e fresca in estate) e acustico (assorbe i rumori esterni).

Con la giusta tecnologia, la selezione dei materiali e la nostra preparazione tecnica esaltiamo le innate caratteristiche isolanti del legno e produciamo serramenti che si distinguono per l'efficace abbattimento termoacustico.

L'efficienza dei nostri serramenti consentono il risparmio energetico sulle utenze di casa, oltre a creare oasi di confort domestico anche in ambienti esterni più caotici e meno miti.

Come scegliere i serramenti:

Le domande più frequenti


Quale manutenzione comporta il legno?


I serramenti in legno e serramenti in legno alluminio Dotti nascono per conservarsi nel tempo. E in rapporto alla durata, la manutenzione è minima.

La durata è garantita dalla selezione delle materie prime che è rigorosa a partire dal legno, scelto al giusto punto di essiccazione. La verniciatura degli infissi in legno è realizzata nei nostri laboratori e avviene con 3 mani di ciclo all'acqua. Questa operazione è effettuata con cura per escludere, nel tempo, la comparsa della "squamatura superficiale".

Per curare il nostro infisso di legno, quindi, basta poco. Ai clienti forniamo un kit con prodotti semplicissimi da usare dopo la normale pulizia del serramento.

Il legno è sensibile agli sbalzi termici?


Le nostre finestre in legno e finestre legno alluminio sono realizzate in legno lamellare la cui stratificazione assicura stabilità. Possiamo garantire la qualità del lamellare perché lo produciamo direttamente nei nostri
laboratori con precisione al dettaglio. Prima della lavorazione controlliamo la percentuale di umidità delle lamelle e la temperatura dei locali in fase di assemblaggio, e rispettiamo i tempi di essiccazione delle
colle.

L'estrema attenzione è necessaria per ottenere un lamellare di alta qualità capace di mantenere stabile il legno dell'infisso anche a calde temperature.

Come scegliere le finestre: finestre legno alluminio
o alluminio legno sono la stessa cosa?


No. Solo il primo possiede tutte le caratteristiche di isolamento termoacustico tipiche del legno, senza necessità di manutenzione.

L'infisso in legno alluminio infatti è un serramento in legno da 68 mm a 80 mm rivestito esternamente da un telaietto in alluminio.

La finestra in alluminio legno, invece, è un serramento in alluminio rivestito da una sottile cornice di legno.



Falegnameria Dotti
Guido Corrado s.r.l. Unipersonale
Strada Provinciale 40, nr.1/a, 29010- Tuna di Gazzola (PC)
Tel. 0523 1882313 - mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - P.IVA - C.F. 01326820337
Torna su
© 2020 Falegnameria Dotti. Tutti i diritti sono riservati