Produzione serramenti in legno a Piacenza
Falegnameria Dotti, l'alta qualità che nasce dall'esperienza
e dalla tecnologia.
La Falegnameria Dotti è specializzata nella produzione di serramenti in legno e serramenti legno alluminio.
Qui le tecnologie di massima precisione sono al servizio dell'esperienza e della competenza di chi opera nel settore da oltre 80 anni.
Fatto dall'uomo e rifinito con la tecnologia. Siamo andati oltre al "fatto a mano". L'armonia e le elevate prestazioni dei serramenti Dotti sono supportate da tecnologia di ultima generazione, ma la scelta dell'uomo resta fondamentale. Cura del dettaglio, ricerca dei materiali e soluzioni innovative per accrescere il confort dell'infisso sono opera della preparazione tecnica e dell'esperienza del personale specializzato.
Contribuire a creare ambienti speciali dove vivere o lavorare è un punto fermo della Falegnameria Dotti.
Complessi residenziali, abitazioni, uffici, esercizi commerciali: laddove c'è necessità di aprire al mondo esterno, tutelando il comfort abitativo, Dotti propone la sua esperienza in porte e finestre di accurata qualità.
Emergere e differenziarsi per soluzioni innovative sul mercato. Le impareggiabili caratteristiche del legno unite a novità tecnologiche rendono il serramento in legno Dotti sempre nuovo e al passo con le
esigenze.
La Falegnameria Dotti è sempre stata la prima a introdurre sul territorio le più innovative tecnologie in materia di serramenti.
1970 - Guarnizioni su serramenti
1980 - Apertura a ribalta
1985 - Serramenti spessore 68 mm
2005 - Serramenti spessore 90 mm
2007 - Ferramenta in scostamento 13
2009 - Serramenti vetrata integrale
2010 - Areazione controllata di serie
2012 - Serramenti complanari spessore 107 mm
2018 - Serramento luce
Il ciclo di produzione di infissi in legno e infissi legno alluminio:
i nostri serramenti
ad alta precisione.
Produciamo i telai e assembliamo tutti i componenti per assicurare un prodotto di qualità sotto ogni aspetto.
La Falegnameria Dotti acquista essenze di legno che conserva in magazzino per poter rispondere oltre alle commesse preventivate, anche alle urgenze.
La prima lavorazione è realizzare il legno lamellare con cui sono costruiti gli infissi. La produzione avviene in ambienti a temperatura e umidità controllate, e con l'utilizzo delle migliori colle viniliche.
Il taglio è affidato ad impianti a controllo numerico per ottenere misure di massima precisione.
Il telaio è realizzato in diversi spessori su richiesta.
L'assemblaggio dei serramenti è a spine di legno per garantire la massima stabilità della finestra nel tempo.
La verniciatura si differenzia in base al tipo di serramento
finestre in legno: verniciatura con prodotti a base acquosa. Utilizziamo questa tecnica da decenni perché garantisce standard di qualità elevata, durata nel tempo e bassa tossicità. Ma la ricerca continua. Con l'obiettivo di migliorare costantemente il pregio dei serramenti, sono stati inseriti nuovi cicli di vernici bio e di vernici vegetali con tassi di tossicità azzerati.
Di serie tutte le finiture RAL tenui e i tinta noce. A richiesta tutti gli altri RAL, finiture a pennello, graffiati, sabbiati e altro.
finestre legno alluminio: realizzata da laboratori specializzati con tecnica di sublimazione. Di serie molte tinte RAL e goffrati. A richiesta effetto legno, marmo, spatolati, ruggine e tanti altri.
Sui serramenti sono montati vetri di altissima qualità e diverse tipologie di vetrocamere.
La produzione di serramenti in legno e serramenti legno alluminio si completa con le dotazioni di serie per
sicurezza: ferramenta antieffrazione. OPTIONAL: listelli fermavetro avvitati e vetri antisfondamento
aerazione: ferramenta per l'aerazione per anta-ribalta e apertura per microaerazione. L'aerazione controllata mantiene ridotta la differenza di pressione tra ambiente esterno ed interno, rendendo così possibile un lento ed efficace ricambio dell'aria.
Ogni serramento è sottoposto a prove in laboratorio per la Certificazione CE (aria, acqua, vento), la certificazione termica e quella acustica. L'utilizzo di strumentazione sofisticata, come il software validato da "ift Rosenheim" per il calcolo della trasmittanza termica, garantisce l'accuratezza dei valori registrati.
La posa è fatta personalmente dalla falegnameria Dotti che vanta il titolo di Professionista per la posa dei serramenti di qualità CasaClima. Questa fase è altrettanto importante perché, con il controtelaio, incide più della finestra nell'isolamento del foro muro.
Per questo Dotti utilizza schiume elastiche, isolanti, barriere al vapore e nastri autoespandenti dall'ottimo isolamento termoacustico.